Skip to main content
Cerca

Etica e Responsabilità Sociale

Lavoro Infantile e Minorile

La R.E.M.I. S.r.l. ha adottato una procedura per garantire il non utilizzo di lavoro infantile e minorile e condanna qualsiasi utilizzo da parte di terzi, fornitori e subappaltatori di lavoro minorile ed infantile.

A tale scopo la R.E.M.I. S.r.l. ha adottato procedure interne per il controllo delle identità dei neoassunti e della relativa età; per quanto riguarda invece i fornitori e subappaltatori la R.E.M.I. S.r.l. chiede l’impegno sottoscritto ai principi di NON utilizzo del lavoro infantile e minorile e la disponibilità a subire audit esterni per la verifica del rispetto di tali principi.

In caso di identificazione di lavoro minorile o infantile la R.E.M.I. S.r.l. si impegna ad adottare azioni di recupero del minore volte a tutelare il minore ed a garantirne tutela e scolarità.

Qualsiasi segnalazione in merito alla violazione di tale principio può essere fatta a segnalazioni@reminternational.it

e sarà presa in considerazione e analizzata.

 

 

Segnalazioni e Reclami

La R.E.M.I. S.r.l. ha adottato una procedura per la gestione delle segnalazioni e reclami. Tutte le segnalazioni provenienti dall’interno o dall’esterno, anche se in forma anonima, saranno prese in considerazione dall’organizzazione e analizzate.

L’SPT indagherà e relazionerà alla direzione. In caso di esito positivo delle indagini saranno presi opportuni provvedimenti per eliminare la causa del problema.

La riservatezza del segnalante, se conosciuto, è garantita dall’intero sistema di gestione delle segnalazioni.

Le segnalazioni possono essere rivolte all’interno dell’organizzazione a mezzo e-mail, posta ordinaria, telefonate all’SPT o direttamente all’Amministratore Unico ai seguenti indirizzi:

R.E.M.I. S.r.l.

Viale dell’Umanesimo 78/80 Roma

segnalazioni@reminternational.it

tel 06 4521741

 

In caso si ritenga grave l’evento da segnalare oppure si ritiene che l’organizzazione non abbia adeguatamente analizzato il problema si può presentare reclamo direttamente all’ente di certificazione a:

 

SI Cert (Strada Statale 18, 119-121 84047 Capaccio Paestum (SA) – Tel (+39) 800.98.38.73

e-mail: reclamisa8000@sicert.net

 

o all’organismo di Accreditamento:

 

Social Accountability Accreditation Services (SAAS)

20 East 23rd Street, Suite 605, New York, NY 10010

Fax: +212-684-1515

E-mail: saas@saasaccreditation.org