Segnalazioni e Reclami
La R.E.M.I. S.r.l. ha adottato una procedura per la gestione delle segnalazioni e reclami. Tutte le segnalazioni provenienti dall’interno o dall’esterno, anche se in forma anonima, saranno prese in considerazione dall’organizzazione e analizzate.
L’SPT indagherà e relazionerà alla direzione. In caso di esito positivo delle indagini saranno presi opportuni provvedimenti per eliminare la causa del problema.
La riservatezza del segnalante, se conosciuto, è garantita dall’intero sistema di gestione delle segnalazioni.
Le segnalazioni possono essere rivolte all’interno dell’organizzazione a mezzo e-mail, posta ordinaria, telefonate all’SPT o direttamente all’Amministratore Unico ai seguenti indirizzi:
R.E.M.I. S.r.l.
Viale dell’Umanesimo 78/80 Roma
segnalazioni@reminternational.it
tel 06 4521741
In caso si ritenga grave l’evento da segnalare oppure si ritiene che l’organizzazione non abbia adeguatamente analizzato il problema si può presentare reclamo direttamente all’ente di certificazione a:
SI Cert (Strada Statale 18, 119-121 84047 Capaccio Paestum (SA) – Tel (+39) 800.98.38.73
e-mail: reclamisa8000@sicert.net
o all’organismo di Accreditamento:
Social Accountability Accreditation Services (SAAS)
20 East 23rd Street, Suite 605, New York, NY 10010
Fax: +212-684-1515
E-mail: saas@saasaccreditation.org